Ad oggi l'originalità e l'identità del brand giocano un ruolo fondamentale nel distinguere prodotti e servizi, le etichette adesive personalizzate emergono come un potente strumento di branding e comunicazione. Questo articolo esplorerà le diverse tecniche di stampa per le etichette adesive, dove l'arte incontra la tecnologia per trasformare semplici idee in affascinanti realtà tangibili.
STAMPA A CALDO
La stampa a caldo è una tra le principali nobilitazione delle etichette adesive. L’utilizzo di questa tecnica di stampa permette di ottenere diversi effetti che cambiano in relazione al tipo di laminazione utilizzata.
Uno dei principali vantaggi della stampa a caldo è l’alto livello di personalizzazione e la qualità di stampa. L’immagine viene riprodotta fedelmente con un effetto luminoso che conferisce eleganza e raffinatezza tanto da valorizzare il prodotto sul quale viene applicata.
STAMPA SERIGRAFICA
Le etichette in stampa serigrafica hanno il vantaggio di avere una qualità e una resta alta. La tecnica di stampa consente di utilizzare un’apia gamma di inchiostri che nobilitano l’etichetta: lucidi, opachi, a spessore e molti altri in grado di andare ad impreziosire la stampa
STAMPA IN QUADRICROMIA
Con la stampa in quadricromia otteniamo colori vividi e brillanti ad alta risoluzione, combinazioni cromatiche illimitate il tutto senza l’utilizzo di lastre o pellicole che aumentano i costi e rallentano i tempi di produzione.