L’etichetta adesiva personalizzata permette di valorizzare l’identità del brand attraverso un elemento di facile applicazione e di impatto immediato. Le innumerevoli combinazioni di colori, materiali, fustelle e lavorazioni permettono di creare un’etichetta davvero su misura.
Le etichette adesive personalizzate sono il tuo biglietto da visita nel mondo del packaging. Offrono un modo rapido, immediato ed estremamente efficace per valorizzare l'identità del tuo brand. Con una vasta gamma di opzioni per colori, materiali, fustelle e lavorazioni, puoi creare un'etichetta che racconta la tua storia in modo unico e inconfondibile.
Scopri i punti chiave per realizzate un packaging vincente.
I SUPPORTI ADESIVI
L’etichetta adesiva può essere realizzata su diversi supporti che variano per materiale, colore e lavorazioni. La carta è disponibile in varie colorazioni, con finiture metallizzate, opache o lucide, e anche in colori fluo. Per la realizzazione di etichette trasparenti, si utilizza invece il PVC, disponibile anche in bianco e nero e in versione opaca e lucida. Infine, per rendere l’etichetta ancor più riconoscibile, è possibile scegliere uno dei supporti speciali, che includono carte perlate, sealing e goffrate e l’opzione in rasetto.
I FORMATI
Le etichette possono essere destinate a diversi usi, ad esempio possono essere utilizzate come chiudibusta, come sigillo di garanzia o applicate su una confezione allo scopo di personalizzarla. In base all’utilizzo che se ne farà, è possibile scegliere tra varie forme e formati, dalle più semplici forme geometriche a sagome realizzate su misura.
LA STAMPA
È possibile personalizzare l’etichetta attraverso varie tecniche di stampa: a caldo, a rilievo, serigrafica e in quadricromia. La stampa a caldo consiste nell’impressione di un foil, dall’effetto pastello o metallico, attraverso un cliché. Il foil aderisce quindi al supporto senza creare alcuno spessore. Il rilievo a secco non aggiunge colore, ma regala un effetto riconoscibile alla vista e al tatto. La stampa serigrafica, invece, si realizza attraverso un telaio e crea una grafica a rilievo. La stampa in quadricromia, infine, consente di realizzare grafiche colorate.